Nel mercato dei prodotti naturali per l’igiene orale, molti utilizzano ancora ingredienti sintetici, come SLS e glicerina, che finiscono per essere ingeriti.
Invece noi abbiamo trovato un brand, per i nostri clienti, che naturale lo è davvero. Sto parlando di Georganics, che ha iniziato a produrre prodotti naturali per l’igiene orale, sostenibili e a basso impatto ambientale nel 2015, vendendo da una bancarella in un mercato locale nel sud-est di Londra.
Non molto tempo dopo, l’espansione in una sede nel West Sussex. Oggi è uno dei principali marchi di igiene orale naturale.
Ingredienti biologici, zero in discarica, plastic free packaging, vegan e cruelty free, glutine e soia free.
Produzione in piccoli lotti nella sede di Sussex con impiego di ingredienti esclusivamente naturali e di provenienza il più possibile locale. Confezioni progettate per non produrre rifiuti che non vanno a riempire le discariche con sostanze inquinanti. Prendersi cura della propria igiene orale sapendo di fare del bene al pianeta, è possibile ed è l’obiettivo principale di questo brand.
Gli ingredienti utilizzati sono prodotti eticamente, biologici e di qualità alimentare. Non vengono effettuati test sugli animali, l’azienda lavora duramente per garantire un’impronta ambientale sostenibile e una retribuzione per i suoi dipendenti superiore al salario minimo.
Queste sono le aziende e i brand che ci piace avere nel nostro store, fisico e online. Il salotto infatti ha ricreato l’ambiente “casa” proprio per permettere alle persone di sentirsi a casa e di avere la tranquillità che tutti i prodotti inseriti nel nostro contesto, sono provati prima da noi e poi offerti ai nostri clienti con l’obiettivo di infondere consapevolezza negli acquisti e l’importanza di scegliere bene.
Ogni brand proposto, racconta una storia importante, ed ha valori solidi che condividiamo. Georganics ci ha subito conquistate, tanto che abbiamo preso inizialmente in prova alcune referenze, che ora abbiamo già in vendita, ma presto amplieremo ancora di più.
La linea che abbiamo provato subito a prendere è stata l’Oil Pulling:
Collutorio con l’estrazione dell’olio
Traendo ispirazione dalle antiche pratiche ayurvediche, questo olio di estrazione sfrutta proprietà antimicrobiche naturali per combattere i batteri nocivi della bocca. L’estrazione dell’olio è il modo più morbido e profondo per pulire la bocca. La sua formula delicata non solo diminuisce l’accumulo di placca ma sbianca anche i denti in modo naturale eliminando le macchie.
Abbiamo provato a casa il gusto tea tree, un potente antimicotico naturale anche per candida orale. Il tea tree solitamente ha un sapore molto forte invece nel caso specifico si è rivelato molto delicato.
Il consiglio sulla confezione è di metterne in bocca 1 o 2 cucchiaini e tenerlo tra gengive e denti dai 5 ai 20 minuti. Non avevo mai tenuto così tanto in bocca un collutorio, ma devo dire che si è trasformato in una vera coccola. Un’esperienza a tutti gli effetti non solo per l’igiene orale ma anche per l’anima. Si sente il sapore della natura e si percepisce un senso di benessere difficile da spiegare se non si prova.
Questo collutorio naturale si basa su una tecnica ayurvedica che consiste nel far scorrere l’olio attraverso i denti e le gengive per estrarre batteri e detriti. Aromatizzato con olio di Tea Tree biologico per il suo aroma erbaceo e le proprietà antivirali, antibatteriche e antifungine.
Formula con olio di cocco per ridurre la placca
Pratica ayurvedica tradizionale
Privo di fluoro, SLS e glicerina
Fornire 100 ml / 10-15 applicazioni
Fornire 275 ml / 25-30 applicazioni
COSMOS Biologico, cruelty-free e vegano
Altri gusti presenti nel nostro store: menta, però presto prenderemo anche i gusti di cannella e arancio
Se vuoi acquistare questo prodotto lo trovi nel nostro Salotto Erboristico Online cliccando qui: Oil pulling Tea Tree Collutorio Naturale